Informazioni turistiche

Grazie alla sua posizione geografica, Zola Predosa è facilmente raggiungibile, a pochi minuti di macchina dalla tangenziale bolognese, snodo nevralgico tra il nord, il sud e la costa Adriatica. Lontana da zone industriali, alle pendici delle colline bolognesi, è una base comoda per esplorare la zona circostante, immersa nel verde, e regala gioielli culturali ed artistici, divertimento e relax. L'indirizzo dell'Admiral Park Hotel è via Fontanella, 3 - 40069 Zola Predosa (BO) ma è situato fuori dal paese come si evince dallo schema sottostante. 
 
 

COME ARRIVARE

admiral

DA BOLOGNA ZONA FIERA - Tangenziale direzione Firenze/Casalecchio di Reno. Uscita Casalecchio di Reno, immettersi sull’Asse Attrezzato Nuova Bazzanese in direzione Maranello/Vignola/Bazzano. Uscita n. 2 o n. 3 Zola Predosa/Monte San Pietro e seguire le indicazioni per Monte San Pietro/Tolè.

Distanza da Bologna Centro/Aeroporto: 10 Km; Zona Fiera: 15 minuti.

 

 
 
 
 
admiralpark2.jpgLa sede del Seminario, lAdmiral Park Hotel, un 4 stelle superiore, ha a disposizione un parchetto giochi e alcuni percorsi in pineta di diversa difficoltà. Inoltre dispone di una piscina riscaldata e di un'area relax.
 
Si trova a pochi minuti dall’aeroporto Guglielmo Marconi (BLQ), dalla stazione ferroviaria di Bologna centro, dalla zona fieristica di Bologna, dai Centri Commerciali Carrefour e Meridiana, dai Centri Leroy Merlin, Ikea, e dallUnipol Arena.
 

    admiralpark1.jpg

 


Zola Predosa:

zola-predosa.jpgsi trova a 12 Km di distanza dal centro di Bologna, è adagiata fra la pianura e le colline sormontate dal Monte Capra e dal Monte Rocca.

Fa parte dell'Associazione Strada dei Vini e dei Sapori. Possiede un vasto Parco Fluviale, l'Area naturalistica di Monte Capra e Monte Rocca e grazie alla presenza attiva del Centro Culturale e Museo d'arte Moderna e Contemporanea di Cà la Ghironda, e di Palazzo Albergati, Zola Predosa si inserisce da protagonista negli itinerari turistici della provincia di Bologna.

Villa Edvige Garagnani è una residenza storica risalente al '700, di proprietà comunale dal 1971 e restaurata di recente, recuperando e rifunzionalizzando quello che rappresenta uno degli elementi architettonici più significativi del territorio, impreziosito al suo interno da affreschi attribuiti al Basoli.

La Villa assolve la funzione di catalizzatore per la promozione culturale e "vetrina delle eccellenze" presenti sul nostro territorio, ospita convegni e attività legate alla valorizzazione, all'innovazione tecnologica e a tutti gli argomenti dedicati al sostegno e allo sviluppo della nostra realtà territoriale.

E' sede del Parco Giardino Campagna di Palazzo Albergati, che attraversa Zola Predosa creando un'area fruibile e un polmone verde di grandissimo valore sociale e ambientale.

Il Parco - recentemente aperto alla cittadinanza - ha una superficie complessiva di ben oltre 20 ettari e il suo bosco è composto da circa 900 piante di specie diverse.